Oggi su Wellness Farm

Victoria Beckham beve ‘acqua di luna piena’

Victoria Beckham beve 'acqua di luna piena'

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Piggy Pilates, in forma con i maialini nani

Oggi parliamo del Piggy Pilates, disciplina che si pratica nella Pennywell Farm del Devon del Sud. In questa cascina inglese, infatti, è stato dato il via al primo corso di Piggy Pilates che si svolge grazie alla collaborazione di maialini nani.

Le lezioni sono un mix di esercizio fisico, contatto con gli animali e immersione completa nella natura. Le classi di Piggy Pilates sono dirette da Harry Parkes e vengono precedute da un’ottima colazione in cascina. L’insegnante ha avuto questa idea per sfruttare al meglio oltre i benefici del pilates anche quelli della pet therapy. Il contatto con gli animali sarebbe in grado di aiutare l’essere umano a regolarizzare le proprie emozioni e agirebbe in modo positivo anche sugli ormoni presenti nel corpo.  Sono stati scelti i maialini nani per la loro spiccata capacità di interagire con gli esseri umani. La prima lezione di Piggy Pilates avrà luogo il 12 maggio. Si proseptta un sold-out e sicuramente ci saranno altri appuntamenti.

Se davvero dovesse avere successo, probabilmente il Piggy Pilates si diffonderà velocemente anche in altri Paesi oltre all’Inghilterra. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese