Oggi su Wellness Farm

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Oggi parliamo della dieta delle arance che permettere di accelerare il metabolismo e perdere fino a 5 chili in una settimana (se si fa attività fisica, sennò se ne possono perdere dai 3 ai 4).

Le arance, infatti, aiutano a bruciare i grassi, oltre ad apportare vitamine ed energia all’organismo. Di solito siamo abituati a mangiarle d’inverno, ma anche d’estate sono ottime e aiutano a trovare sollievo dal caldo, grazie alla loro naturale freschezza. 

Ecco cosa mangiare durante l’arco della settimana se si vuole seguire la dieta delle arance:

Colazione: Un succo d’arancia e due fette di pane integrale tostato con del formaggio magro spalmabile.

In alternativa si possono inserire due albumi strapazzati o dell’affettato magro di tacchino. Quest’ultimo, però, non va inserito ogni giorno.

Spuntino: Un’arancia

Mezz’ora prima del pranzo: Un succo d’arancia

Pranzo: Insalata mista con tonno al naturale, mezza arancia e qualche oliva con 30 gr di pane integrale. Un’arancia.

In alternativa è possibile sostituire il tonno con del pollo o con degli albumi strapazzati. Un paio di volte a settimana è possibile consumare 50 gr di pasta o riso integrale con zucchine e gamberetti da accompagnare ad una porzione piccola di proteine (come carne, pollo, tofu, o bresaola) ed un’arancia.

Merenda: Una piccola macedonia di frutta mista dove ci sia anche l’arancia ed una manciata di frutta secca.

Mezz’ora prima della cena: Un succo d’arancia

Cena: Una porzione di pesce ai ferri con verdure grigliate di stagione. Un’arancia.

In alternativa, la porzione di pesce, durante la settimana, può essere sostituita a rotazione con pollo, carne magra, una porzione di formaggio magro, due uova, del seitan e del tofu, possibilmente al naturale e senza troppi ingredienti o grassi aggiunti.

Ad ogni pasto può essere aggiunto un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, fatta eccezione per le cene a base di uova o formaggio dove ne andrà inserito mezzo. È necessario bere molta acqua.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese