Oggi su Wellness Farm

Insalate per combattere il caldo estivo: ricette insolite e gustose

Insalate per combattere il caldo estivo: ricette insolite e gustose

Yoga per il viso, cos’è e perché ci piace (e ci conviene) farlo

Yoga per il viso, cos’è e perché ci piace (e ci conviene) farlo

Siesta e caffè: ecco come ricaricarti alla grande con un pisolino

Siesta e caffè: ecco come ricaricarti alla grande con un pisolino

Per avere un figlio, bisogna fare l’amore tutti i giorni!

avere_un_figlio_fare_l_amorePer avere un figlio meglio fare l’amore tutti i giorni del mese e non solo in quelli più fertili per la donna, ovvero durante l’ovulazione. Questo è quanto afferma un nuovo studio della Indiana University secondo cui fare l’amore regolarmente e per tutto il mese può alterare il sistema immunitario della donna, rendendo il corpo più ospitale e più preparato al concepimento.

Gli esperti hanno esaminato i dati dei cicli mestruali di 30 donne sane. La metà delle donne era sessualmente attiva, mentre l’altra metà non faceva l’amore con la stessa intensità. I ricercatori hanno scoperto che le donne che avevano un maggior numero rapporti sessuali, hanno registrato dei cambiamenti nel sistema immunitario cosa che ha favorito l’inizio di una gravidanza.
Nello specifico i cambiamenti riguardano le cellule T helper di tipo 2 (quelle che aiutano il corpo ad accettare aspetti della gravidanza che altrimenti potrebbe interpretare come ‘invasori estranei’). Inoltre si sono registrati cambiamenti positivi anche nei livelli di anticorpi che invece non sono stati riscontrati nelle donne che hanno fatto meno spesso l’amore.

Fare l’amore, insomma, rende più fertili e per avere un figlio è meglio farlo spesso, anche tutti i giorni. Dare la caccia alla cicogna potrebbe diventare più impegnativo o ancora più piacevole, dipende dai punti di vista, ma forse ad alcune coppie farà piacere avere un’alternativa ai cervellotici calcoli per azzeccare i così detti giorni giusti, ovvero quelli più fertili. I bambini dopotutto sono sempre frutto dell’amore no? Quindi se desiderate diventare genitori, sarà meglio che iniziate a darvi da fare sotto le lenzuola. Per avere un figlio in modo naturale, parola di esperti, bisogna fare l’amore tutti i giorni del mese. E non è solo una questione di probabilità ma, come spiegato, entra in gioco il sistema immunitario delle donne.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese