Oggi su Wellness Farm

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

Pelle del viso secca? Ecco la maschera per voi…

maschera_viso1Pelle secca? Ecco una maschera per il viso fai da te, perfetta per questo tipo problema. Facile da usare, è un trattamento che richiede ingredienti facilmente reperibili nelle nostre cucine.

La maschera fai da te per la pelle secca si prepara in pochi minuti schiacciando la polpa di una banana che andrà poi mescolata a dello yogurt in modo da creare un impasto non troppo liquido. Si può aggiungere anche qualche goccia di olio di avocado, rosa mosqueta o karité. Se avete la pelle particolarmente secca potete mescolare al composto ottenuto anche del miele da stemperare con qualche goccia di latte o yogurt in modo che la maschera possa scivolare più facilmente sulla pelle e sia più semplice applicarla.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, stendetelo in modo uniforme sul viso pulito e il collo. Tenete la maschera per qualche minuto e poi sciacquate con acqua tiepida. Asciugate il volto tamponandolo delicatamente con un asciugamano senza sfregare, mi raccomando! La pelle secca, infatti, è particolarmente delicata anche se, a dire il vero, tutti i tipi di epidermide vanno trattate con guanti di velluto :-).

Questa maschera per la pelle secca del viso è particolarmente indicata soprattutto con l’arrivo dei primi freddi. Le basse temperature e l’aria gelida spesso tendono a screpolare il volto. In inverno la pelle tira e tende a essere meno elastica. Importante quindi idratare sempre l’epidermide con creme nutrienti. Usatele sia la mattina che la sera e stendetele sia sul viso che sul collo. Quando la pelle è particolarmente secca, inoltre, meglio usare detergenti delicati e anche il make-up deve essere adatto. Pure l’alimentazione è importante: bere molta acqua, mangiare frutta e verdura, aiutano infatti a mantenere la pelle idratata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese