Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Pelle giovane con gli zuccheri, altro che Dna!

Il segreto della giovinezza della pelle dipende dagli zuccheri, non dai geni. I dermatologi mettono da parte le speranze riposte nello studio del DNA per puntare su glicani, zuccheri del corpo, con i quali ringiovanire la pelle. Questo quanto emerso al congresso dell’American academy of dermatology (Aad) in corso a Chicago.

“Per decenni i dermatologi hanno studiato le cause genetiche dell’invecchiamento della pelle per trovare un antidoto alle rughe ma, confrontando geni e proteine delle pelli giovani con quelle vecchie, ad oggi non sono state trovate differenze”, spiegano gli specialisti dell’Aad che dichiarano di cambiare strada dando credito alla nuova teoria dei glicani. Mentre Zoe Diana Draelos, docente alla Duke University di Durham: “Il livello di glicani cala di circa il 50 % dai 30 ai 60 anni di età e quelli che restano subiscono dei cambiamenti non permettendo più un buon funzionamento di cellule e proteine di sostegno. Il nostro obiettivo è rifornire lo zucchero per stimolare le cellule a produrre più collagene e reagire meglio agli stress ambientali”. Pomate allo zucchero, abbinate a quelle con micronutrienti, come rame e selenio, sono ritenute ottimi antirughe dai dermatologi riuniti a Chicago.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Pelle giovane con gli zuccheri, altro che Dna!"

  1. There are a bunch of mantises around the area and a ton of spore plants along the
    edges. Infestations caused by creatures must not be
    ignored nor overlooked. There are several ways you can incorporate hens into the garden to keep the insects and weeds under control, fertilize
    the soil and supply you with the best eggs you’ve ever eaten.

    Here is my web-site – pest control Philadelphia

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese