Oggi su Wellness Farm

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Inverno e quarantena: idee furbe per muoversi in casa

Pelle bella grazie alla curcuma

Una pelle più bella? Basta utilizzare la curcuma. In Thailandia è uno degli ingredienti più usati per i trattamenti di bellezza. Ad esempio l’olio di curcuma ha una potente azione idratante oltre ad essere antisettico.

La curcuma ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti ed è ottima per rallentare l’invecchiamento precoce della pelle, riducendo le piccole rughe e il rilassamento cutaneo.
Una maschera antiossidante per il viso a base di curcuma si può preparare tranquillamente anche in casa: prendete un cucchiaio di miele e un cucchiaio di curcuma in polvere, mescolateli e stendete il composto sul viso. Lasciate agire per circa 15 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida . Naturalmente questo trattamento va utilizzato sulla pelle pulita e per avere ottimi risultati sarebbe meglio ripeterlo due volte a settimana.

La curcuma può essere anche un buon alleato contro i brufoli. Mescolatene un cucchiaio con un cucchiaio di miele biologico e poi aggiungete un cucchiaio di latte intero o yogurt bianco. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sul viso e lasciatelo agire per 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese