Oggi su Wellness Farm

Eco-Flo, così si chiama il covid test biodegradabile

Eco-Flo, così si chiama il covid test biodegradabile

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Il benessere passa dal naso: le candele City Exclusive di Diptyque

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

Esercizio fisico e attività fisica sono due cose diverse: ecco perché

A Pasqua la dieta sarà mediterranea

pasqua_dieta_mediterraneaSecondo i nutrizionisti il menù ideale da portare in tavola a Pasqua è costituito dalla Dieta Mediterranea.

La Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, è un regime alimentare noto per i suoi effetti benefici sulla salute. Riduce varie malattie, aiuta a mantenere il peso nella norma e contribuisce a ridurre lo stress. “La Dieta Mediterranea è indiscutibilmente equilibrata e la più sana, la più genuina”, ha dichiarato Enrico Cerea, executive chef del ristorante Da Vittorio di Brusaporto, in provincia di Bergamo. “Anche e soprattutto in cucina regna il detto ‘la qualità è meglio della quantità’ e noi italiani abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che annovera fra i migliori prodotti al mondo – ha proseguito lo chef – Dall’Alto Adige alla Sicilia abbiamo una varietà di verdure e frutta incredibile, non parliamo poi degli oltre 400 tipi di formaggi. Olio extra vergine di oliva invidiatoci in tutto il mondo. Vini che competono con i maggiori produttori, carni e pesci esportati in ogni dove”. “E’ fondamentale evolversi, creare sempre più opportunità di gusto ed una varietà di abbinamenti diversi senza dimenticarsi della Dieta Mediterranea e dei nostri più meravigliosi prodotti”, ha aggiunto.

Gli esperti interpellati dall’Osservatorio sulle tendenze alimentari “Polli Cooking Lab” affermano che le tavole a Pasqua saranno il luogo in cui scoprire i valori e i sapori di un tempo e saranno imbandiste utilizzando prodotti Made in Italy. Nel 79% dei casi gli alimenti saranno meno numerosi ma di qualità superiore. Per la maggior parte saranno una rielaborazione di ricette tipiche della tradizione culinaria italiana. Sarà quindi la Dieta Mediterrane la regina della tavola a Pasqua. Un dato confortante, la salute è in salvo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese