Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Papaya e coda cavallina contro la cellulite

Oggi parliamo di cellulite e di alcuni rimedi naturali che aiutano a contrastarla come ad esempio la tisana a base di coda cavallina che ha un effetto depurativo sull’organismo, facilita infatti l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso che provocano la cellulite.

Per preparare questa tisana servono un cucchiaio, circa 10 grammi, di coda cavallina e una tazza d’acqua, 250 ml.
Fate bollire l’acqua e una volta giunta ad ebollizione, versatevi la coda cavallina. Spegnete il fuoco e lasciate riposare per circa 5-10 minuti. Filtratela e bevetela due volte al giorno.
La coda cavallina è controindicata a chi ha problemi renali, alle donne in gravidanza o che stanno allattando.

Uno dei rimedi naturali contro la cellulite è la papaya che ha un effetto rassodante. La papaya fa bene sia che venga ingerita, sia che venga spalmata direttamente sulla pelle. I suoi enzimi favoriscono l’eliminazione delle cellule morte e aumentano la produzione di collagene. Insieme al suo potere esfoliante, queste proprietà contribuiscono a migliorare la circolazione.
Per preparare una crema esfoliante a base di papaya dovrete prendere due fette di frutto e un cucchiaio di zucchero di canna (circa 12 grammi).

Tritate le due fette di papaya, aggiungete lo zucchero di canna e mescolate il tutto fino a ottenere un composto pastoso. Applicatelo con leggeri massaggi sulle aree colpite dalla cellulite. Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Il trattamento andrebbe fatto tre volte a settimana. Per aumentarne gli effetti, potete bere del succo di papaya due volte al giorno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese