Pancia gonfia? Ci sono dei cibi giusti da mangiare per avere un addome più piatto.
La pancia gonfia “può dipendere da un eccessivo accumulo di gas, che rallenta la digestione. Per contrastare il senso di gonfiore meglio evitare i cibi che favoriscono la fermentazione nello stomaco come gli alimenti particolarmente grassi, le gomme da masticare, le bevande gassate, i prodotti ricchi di zuccheri raffinati”, ha spiegato Barbara Natalazio, biologa nutrizionista, a Vanity Fair.
Inoltre bisogna liberarsi delle cattive abitudini come mangiare troppo in fretta. Questo, ha spiegato l’esperta, porta a ingurgitare più aria con la conseguenza di ritrovarsi la pancia gonfia.
Il gonfiore addominale è dovuto all’eccessivo accumulo di liquidi che tendono a ristagnare nella pancia. La soluzione, ha sottolineato la Natalazio, è “una dieta varia ed equilibrata che prevede dalle 2 alle 3 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno”, per favorire il transito intestinalie. “E’ poi importante assicurare all’organismo un corretto apporto idrico. Spesso la ritenzione idrica è causata proprio da uno scarso apporto di acqua”, ha precisato la dottoressa.
Insomma per sconfiggere la pancia gonfia bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata, bere abbastanza acqua e naturalmente è importante anche fare un po’ di attività fisica.