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Cosmetici: boom di vendite nel 2010

La crisi economica sembra non aver colpito il campo della cosmesi che nel 2010 ha registrato un vero e proprio boom di vendite. La notizia arriva dal Beauty Report 2011 organizzato dall’Unipro, l’organismo che rappresenta le industrie italiane della cosmesi.

In particolare, i più venduti sono stati i prodotti per il make-up e gli smalti che nel 2010 hanno registrato un incremento del 16,7% nelle vendite, pari a 100 milioni di euro. Inoltre, si sono affermate le confezioni regalo per donna che contengono profumi o trattamenti di bellezza, con una crescita del 14,4%. Al terzo posto, le trousse per il trucco che hanno avuto un incremento dell’11,8%, pari a 60 milioni di euro. Crescita nelle vendite anche per i prodotti depigmentati, ovvero quelli che aiutano a far scomparire le macchie delle pelle.
Il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, intervenuta al Beauty Report, in programma a Palazzo  Marino lo scorso 18 maggio, ha annunciato un progetto volto alla vigilanza sulla sicurezza dei cosmetici che dovranno riportare un foglio illustrativo con le avvertenze rispetto a possibili effetti collaterali. Un vero e proprio bugiardino, esattamente come quelli che si trovano nei farmaci.

 

 

 

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