Capelli crespi e sfibrati. L’influencer e it girl Negin Mirsalehi, oltre 4,8 milioni di followers su Instagram, inserita da “Forbes” tra i giovani di successo dell’anno, rivela i suoi segreti i bellezza per una chioma al top. Naturalmente, utilizza i prodotti Gisou, la linea che lei stessa ha lanciato, compresa la Honey Infused Hair Mask,
Mamma parrucchiera, Negin raconta a Vogue di aver sempre trattato con molta cura i suoi capelli: “Essendo sposata a un apicoltore, mia madre ha toccato con mano i benefici del miele per la salute dei capelli: le sue proprietà idratanti e ammorbidenti fanno miracoli per la chioma. Così, usando il miele delle api che alleviamo in giardino, più altri ingredienti naturali, ha messo a punto una formula trattante per la chioma. La stessa che ho sempre usato sin da quando, ragazzina, ho iniziato a decolorare i capelli e usare strumenti per lo styling a caldo”, racconta l’influencer.
Ma qual è la sua beauty routine? “Cerco di non lavarmi i capelli troppo spesso, massimo un paio di volte a settimana, e uso sempre uno shampoo delicato che non disidrati i capelli privandoli dei loro oli naturali. A volte uso la maschera per capelli al miele dopo lo shampoo, subito prima di applicare il balsamo, per un surplus di idratazione e nutrizione. La mia routine si conclude sempre con il balsamo applicato sulle cuticole, così da lisciare i capelli. Ah, e uso il mio olio per capelli al miele quotidianamente, a volte direttamente sui capelli bagnati oppure applicando qualche goccia da asciutti per dare per dare lucentezza. Se la chioma ha bisogno di una rinfrescata veloce opto per lo shampoo a secco; il mio preferito è di Klorane”.
Negin fornisce anche dei rimedi veloci per l’estate: “Se mi espongo al sole estivo uso una protezione solare anche per la chioma: i danni del sole non riguardano solo la pelle, ma anche i capelli. Ecco perché ho voluto includere un filtro protettivo nel nostro spray a base di propoli, così come nello spray per le beach waves. E poi, durante le settimane di vacanza, cerco di evitare styling a caldo, per risparmiare ulteriori stress alla chioma”.