Oggi su Wellness Farm

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

Il metodo B-Life giura che basta allenarsi 5 minuti al giorno

Ammettiamolo, la voglia di allenarci spesso l’abbiamo anche ma quello che difetta è il tempo e dopo un periodo di salti mortali e immensa fatica per ritagliarlo, finisce spesso che molliamo. Non ci saranno più scuse con il metodo B-Life che promette: bastano 5 minuti al giorno.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una costante diminuzione del tempo necessario per l’allenamento quotidiano, dall’ora al giorno alla mezz’ora promessa dalla HIIT di moda da qualche anno fino ai 15 minuti del periodo più recente. Ora la quantità di tempo diminuisce di nuovo. Possibile che possano bastare davvero solo 5 minuti?

Il metodo è stato immaginato da una coppia giapponese che ha scritto un libro per illustrarlo. Funziona coinvolgendo diversi tipi di attività fisica, dal fitness allo yoga passando per il pilates. Chi pratica questo sistema beneficia al massimo del minimo di attività lavorando su tutto il corpo e migliorando la postura.

Gli esercizi sono semplici e combinati tra loro per aiutare chi pratica il metodo B-Life a perdere peso, sconfiggere il mal di schiena e ritrovare una postura corretta. Ciascuna delle tre discipline poi ha un trittico di esercizi d’oro che si considerano quelli top, da ripetere più volte. Ogni giorno. Ma solo per 5 minuti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese