Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Meno 3 kg in 7 giorni con la dieta di Rosemary Conley


Oggi parliamo della dieta di Rosemary Conley che promette di perdere 3 kg in appena 7 giorni. 

Nota anche come 3 – 2 -1 diet, la dieta di Rosemary Conley (porta il nome della sua ideatrice che ha scritto anche un libro) si basa sull’alternanza tra giorni in cui l’apporto energetico non deve superare le 800 calorie e altri giorni in cui è possibile mangiare ciò che si vuole senza restrizioni. Ad esempio i primi tre giorni della settimana possono prevedere le 800 calorie senza sgarri, mentre gli altri giorni possono essere liberi.  Rosemary Conley consiglia inoltre 20/30 minuti al giorno di attività fisica.

La Conley consiglia diverse ricette ipocaloriche. Un esempio è la colazione a base di salsiccia Quorn – uno dei più popolari sostituti della carne – pomodorini (circa 8) e fagioli al forno (80 grammi). Un consiglio per il pranzo prevede invece la preparazione della zuppa di carote e coriandolo, caratterizzata invece da un apporto energetico di circa 50 calorie a porzione.

La dieta di Rosemary Conley lascia spazio anche all’assunzione di pesce. A dimostrazione di ciò ci pensa la presenza, tra le ricette proposte nei libri, di quella del salmone con salsa chimichurri. In questo caso, stiamo parlando di un piatto che apporta circa 250 calorie a singola porzione. Ricordiamo che lo schema prevede anche l’assunzione di spuntini. Tra quelli consigliati dalla Conley, è possibile includere innanzitutto la frutta e loyogurt greco senza grassi. Questa dieta andrebbe iniziata solo dopo aver chiesto il parere del proprio medico curante.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese