Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Oggi parliamo della dieta delle 72 ore. Si tratta di un regime alimentare che dura 3 giorni e promette di perdere fino a due chili.

La dieta delle 72 ore aiuta inoltre a depurare l’organismo e diminuire il gonfiore addominale. Non va seguita per più di 3 giorni e può essere ripetuta a patto che siano passati almeno 3 mesi. Questo regime alimentare prevede 1200 calorie al giorno e un basso apporto di carboidrati. Ma vediamo un esempio base di cosa mangiare nelle 72 ore di dieta:

Primo giorno con tazza di latte parzialmente scremato con un caffè a cui aggiungere non più di un cucchiaio di zucchero. Come spuntino si può scegliere una tisana e per pranzo del tonno sott’olio accompagnato con dei pomodori. Come spuntino pomeridiano 10 grammi di cioccolato fondente. Per cena del carpaccio di salmone affumicato condito con olio e un pò di insalata.

Il secondo giorno invece prevede una colazione con un vasetto di yogurt a preferenza magro o greco accompagnato da una tazza di caffè con un cucchiaino di zucchero. Per lo spuntino è consigliabile la frutta secca. A pranzo un piatto di pomodori e mozzarella. Per cena invece 100 grammi di fesa di tacchino, in alternativa 140 grammi di pesce.

Il terzo e ultimo giorno può incominciare con la stessa colazione di uno dei primi 2. Per lo spuntino di prima mattina potete optare per un infuso allo zenzero. Per pranzo invece del pesce con dell’insalata. Per spuntino nel pomeriggio uno yogurt magro. Per cena un uovo sodo con una mozzarella da 100-125 grammi. Fondamentale in questa dieta l’apporto dell’acqua che non dovrebbe essere inferiore a 1,5-2 litri al giorno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese