Oggi su Wellness Farm

Allenamento complesso, cos’è e come si esegue

Allenamento complesso, cos’è e come si esegue

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Se hei queste manie forse sei un genio

Se hei queste manie forse sei un genio

Via le rughe con la maschera al riso

maschera_risoOggi parliamo di una maschera a base di riso. Questo trattamento, che potete fare tranquillamente a casa, promette di ringiovanire la pelle del viso, rendendola più luminosa ed elastica.

Il riso contiene inositolo un ottimo anti-age che inoltre stimola la circolazione sanguigna e la vitamina B, fondamentale per la cura della pelle. Ha un effetto idratante e rassodante e attenua le rughe.
Il riso è anche un eccellente esfoliante ed elimina i segni dell’acne. Le donne giapponesi usano tantissimo l’acqua di riso per detergere il viso.
Ma ora vediamo come si prepara la maschera:

Servono 3 cucchiai di riso integrale biologico. Se non lo trovate integrale l’importante è che sia bio, perché privo di pesticidi. 1 cucchiaio e mezzo di acqua distillata. 2 cucchiai di avocado e mezzo cucchiaio di miele.
Fate cuocere il riso con l’acqua distillata. Separate l’acqua dal riso e conservate entrambi.
Mettete il riso in un recipiente e aggiungete l’avocado e il miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto applicatelo sul viso e tenetelo in posa per almeno 15-20 minuti. Dopodiché rimuovete la maschera con dell’ovatta e pulite accuratamente la pelle con l’acqua di riso che avete precedentemente conservato e che avrà inoltre un potete effetto idratante.

La maschera a base di riso non è difficile da fare in casa e promette di regalare un aspetto sicuramente più giovane e luminoso. La pelle del viso apparirà più compatta, tonica e levigata. Inoltre si tratta di un trattamento economico che si ispira all’antica saggezza orientale. Potete concedervi questa coccola al naturale una volta a settimana. Fateci sapere come è andata! 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese