Oggi su Wellness Farm

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

Via le rughe con la maschera al riso

maschera_risoOggi parliamo di una maschera a base di riso. Questo trattamento, che potete fare tranquillamente a casa, promette di ringiovanire la pelle del viso, rendendola più luminosa ed elastica.

Il riso contiene inositolo un ottimo anti-age che inoltre stimola la circolazione sanguigna e la vitamina B, fondamentale per la cura della pelle. Ha un effetto idratante e rassodante e attenua le rughe.
Il riso è anche un eccellente esfoliante ed elimina i segni dell’acne. Le donne giapponesi usano tantissimo l’acqua di riso per detergere il viso.
Ma ora vediamo come si prepara la maschera:

Servono 3 cucchiai di riso integrale biologico. Se non lo trovate integrale l’importante è che sia bio, perché privo di pesticidi. 1 cucchiaio e mezzo di acqua distillata. 2 cucchiai di avocado e mezzo cucchiaio di miele.
Fate cuocere il riso con l’acqua distillata. Separate l’acqua dal riso e conservate entrambi.
Mettete il riso in un recipiente e aggiungete l’avocado e il miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto applicatelo sul viso e tenetelo in posa per almeno 15-20 minuti. Dopodiché rimuovete la maschera con dell’ovatta e pulite accuratamente la pelle con l’acqua di riso che avete precedentemente conservato e che avrà inoltre un potete effetto idratante.

La maschera a base di riso non è difficile da fare in casa e promette di regalare un aspetto sicuramente più giovane e luminoso. La pelle del viso apparirà più compatta, tonica e levigata. Inoltre si tratta di un trattamento economico che si ispira all’antica saggezza orientale. Potete concedervi questa coccola al naturale una volta a settimana. Fateci sapere come è andata! 🙂

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese