Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Maschera per il viso alla pera

Oggi diamo la ricetta di una maschera per il viso alla pera per una pelle luminosa e levigata.

Per preparare la maschera per il viso alla pera servono una pera, un cucchiaino di yogurt bianco, un cucchiaino di succo di limone, un cucchiaino di miele e farina d’avena q.b. (facoltativa).
Sbucciate la pera e schiacciatene le polpa con una forchetta o un frullatore. Aggiungete lo yogurt, il limone e il miele mescolando accuratamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Se appare troppo liquido, potete aggiungere della farina d’avena in modo che sia abbastanza denso da non colare.
Una volta pronta applicate la maschera alla pera su viso e collo per almeno 10 minuti e poi sciacquate con acqua fredda. Questo trattamento può essere ripetuto una volta a settimana.

Questa maschera per il viso alla pera è adatta in particolar modo a pelli grasse e miste. Se ne sconsiglia l’utilizzo su pelli secche in gravidanza. Naturalmente, prima di effettuare il trattamento bisogna assicurarsi non essere allergici alle pere o qualche altro ingrediente. Se site allergici all’avena, potete optare anche per altre farine come quella bianca o di mandorle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese