Oggi su Wellness Farm

Victoria Beckham beve ‘acqua di luna piena’

Victoria Beckham beve 'acqua di luna piena'

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Maschera per capelli all’aloe vera

aloa-veraL’aloe vera come abbiamo detto più volte è una vera e propria fonte di benessere per tutto l’organismo. Oggi vorrei parlare dei benefici che apporta alla chioma: l‘aloe vera, infatti, è ottima per combattere in modo naturale la forfora, nutrire in profondità i capelli e prevenirne la caduta. Inoltre li rende brillanti e luminose. Quindi, ecco a voi una maschera per i capelli all’ole vera che potete tranquillamente fare in casa. Se non avete una pianta di aloe vera, compratela, perché potrete usarla in vari modi per la cura del corpo e come rimedio beauty.

La maschera per i capelli all’aloe vera si fa con due foglie di aloe vera e mezzo limone. Munitevi di un contenitore (va bene anche un barattolo, meglio di vetro), un coltello affilato e un frullatore.
Dalla pianta di aloe vera recidete due foglie (il coltello con cui le tagliate va precedentemente sterilizzato con dell’alcol). Rimuovete i bordi seghettati di entrambe le foglie. Togliete la cuticola superficiale delle foglie (tagliate in modo longitudinale) ed estraete il succo. Il gel va staccato delicatamente dalle foglie di aloe vera, potete aiutarvi con un cucchiaio. Il gel va poi messo nel frullatore insieme al succo di mezzo limone. Frullate per circa un minuto e poi trasferite il composto in un barattolo.

Dopo aver lavato i capelli, applicate la maschera all’aloe vera sul cuoio capelluto e su tutta la chioma. Tenetela in posa per almeno 10 minuti e sciacquate (meglio se con acqua termale).
Ci soffre di psoriasi e vuole un effetto anti-caduta più incisivo, può aggiungere alla maschera l’olio essenziale di cedro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese