Con il sole e la salsedine spesso i nostri capelli si sfibrano, sbiadiscono e perdono lucentezza ed elasticità. Un ottimo modo per proteggerli è usare dei prodotti specifici da distruibuire su tutta la capigliatura prima di trascorrere una lunga giornata al mare.
L’Oréal, ad esempio, ha lanciato sul mercato una linea specifica, Elvive Solar, che comprende uno shampoo riparatore, una crema dopo sole e un trattamento spray protettivo da usare durante l’esposizione. Anche Bipoint ha una vera e propria linea di solari per capelli dalle proprietà idratanti, protettive del colore, grazie ai filtri UVA e UVB e nutritiva con oli minerali, vitamine e proteine che nutrono in profondità la struttura del capello rendendolo morbido e pettinabile.
L’Erbolario invece scende in campo sfoderando l’Olio Protettivo Capelli Velo Solare con Olio di Limnate e Crusca di Riso per un fattore di protezione 10. Kérastase ha lanciato sul mercato il suo olio Huile Généreuse che dona una protezione effetto invisibile con Micro-Voile Protecteur a diffusione ultrafine. Il loro Filtro Photo-Défense aiuta a prevenire la secchezza capillare causata dai raggi UV. Sempre della linea Kérastase ci sono lo shampoo Bain Après-Soleil per capelli naturali e BainAprès-Soleil, per capelli colorati, protettore del colore. Il tutto completato dal Lait Richesse, il soin express quotidiano per favorire la riparazione capillare in tutta leggerezza dopo una giornata di sole.
Ecco una piccola carrellata di quello che potete trovare in profumeria o in erboristeria. Perché anche i capelli, sotto al solleone, non vanno dimenticati.
Wait, I cannot fathom it being so starigthofwrard.
fantastic put up, very informative. I’m wondering why the other specialists of this sector do not realize this.
You must proceed your writing. I’m sure, you’ve a great readers’ base already!