Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

Make-up in spiaggia: i consigli

make-up-spiaggiaIo sono dell’avviso che in spiaggia sarebbe meglio andarci struccate ma se proprio non potete fare a meno del make-up ecco alcuni consigli.

Innanzitutto meglio usare prodotti waterpoof ovvero resistenti all’acqua: se il rimmel cola sotto il solleone o dopo il bagno al mare si rischia l’effetto panda che proprio bello non è. Invece del fondotinta potete stendere sul viso una crema colorata decisamente più leggera. Mi raccomando sceglietene una con protezione solare: in commercio ce ne sono di tutti i tipi e tonalità, io personalmente la metto spesso anche per uscire normalmente, soprattutto quando fa troppo caldo per il classico make-up.
Per far in modo che il trucco in spiaggia duri di più si può ricorrere inoltre a uno spray fissante.
Per le labbra opterei per lip gloss brillanti, niente rossetti mat. Una bocca piena e carnosa la si può ottenere pure con un lucidalabbra. Per unire l’utile al dilettevole si possono usare anche in questo caso prodotti con filtri solari in modo da prevenire le rughe. L’effetto codice a barre è sempre in agguato e ci sono anche delle creme specifiche per proteggere il contorno labbra onde evitare un invecchiamento precoce.
Via libera allo smalto. Le unghie delle mani e dei piedi in spiaggia devono essere curate. Usate però dei colori che tendono a durare e che non sbiadiscano. Mi è capitato di affidarmi allo smalto semi-permanente e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, soprattutto sui piedi dura davvero a lungo!

Il make-up in spiaggia insomma, con le dovute cautele, si può sfoggiare ma sono dell’avviso che più sobrio è meglio è. Poi un capitolo a parte si potrebbe aprire sul trucco ideale per le pelli abbronzate. Un mio consiglio? La carnagione dorata deve rimanere la protagonista assoluta, quindi anche qui dosate bene i colori e, a volte, basta un spolveratina di terra sul viso, un tocco di rimmel e un bel rossetto a farvi apparire al top.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese