Oggi su Wellness Farm

Addio rughe con la birra!

Addio rughe con la birra!

Maschera all’arnica per capelli più forti

Maschera all'arnica per capelli più forti

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Make-up perfetto con la polvere di riso

Parecchi anni fa, mi recai in un negozio che vendeva prodotti per il make-up professionale. Dovevo prendere parte ad uno spettacolo e avevo bisogno di un trucco che tenesse a lungo ma soprattutto resistesse alle luci dei riflettori e alla conseguente sudorazione del mio viso. In quell’occasione mi fu consigliata, invece della solita cipria, la polvere di riso (che poi ho continuato ad usare  anche nella vita di tutti i giorni). E’ una polvere libera, la consistenza è tipo quella del borotalco, che applicata dopo il fondotinta assicura una tenuta perfetta. Inoltre, grazie alla sua texture, la polvere di riso non appesantisce ed è l’ideale  anche per fissare ombretto e rossetto. Si può trovare, oltre che in alcune profumerie e nei negozi specializzati,  in erboristeria.

Dopo una accurata detersione, e dopo aver applicato il fondotinta, passate la polvere di riso con un piumino da cipria o un batuffolo di cotone su tutto il viso, partendo dalla fronte. Un consiglio, nella zona occhi, mettetela sempre prima del rimmel onde evitare l’effetto “ciglia bianche”.

La polvere di riso si chiama così perché si rifà all’abitudine delle donne orientali di usare la farina di riso per rendere la pelle chiara come la porcellana. Di solito la tonalità della polvere di riso è molto chiara perché non ha un vero e proprio effetto coprente ma ha un’azione compattante e levigante. Dando, a mio avviso, un effetto decisamente più leggero e naturale. Ottima per  un make-up a lunga tenuta e senza sbavature!

Ti potrebbero interessare anche:

7 commenti to "Make-up perfetto con la polvere di riso"

  1. Sara ha detto:

    uh, non conoscevo!!

  2. Alessia ha detto:

    Neanche io 😀

  3. Francesca ha detto:

    E’ ottima ragazze, da provare! 🙂

  4. Alessia ha detto:

    Messaggio ricevuto!:P in erboristeria quindi! Dubito di poterla trovare in profumeria

  5. Francesca ha detto:

    Alcune ce l'hanno ma meglio se vai in quelle specializzate, sai quelle che vendono forniture per parrucchieri ed estetiste. O profumerie teatrali. Comunque sì si trova anche in erboristeria. Molto buona è quella compatta della Lepo se vai sul loro sito (lepo.it) ci sono anche i vari punti vendita in Italia

  6. giorgia ha detto:

    grazie, questa non la sapevo. anch'io voglio provare la polvere di riso.

  7. Sara ha detto:

    Giorgia poi fammi sapere come ti trovi! anche io mi cimento!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese