Madonna, che negli ultimi mesi è stata in giro per l’Europa con il tour e durante la pausa natalizia ha deciso di dedicare del tempo alla cura del corpo: la cantante sceglie la coppettazione, pratica terapeutica dell’antica medicina cinese, per rimettersi in forma.
Madonna ha pubblicato sul profilo Instagram la foto della sua schiena a cui sono state applicate, con il supporto di una fonte di calore, le coppette in vetro. La coppettazione aiuta a muovere l’energia corporea, a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.
Sulla schiena di Madonna, come mostra la foto che lei stessa ha condiviso su Instagram, anche degli aghi.
La pratica della coppettazione può essere utile anche in caso di dolori, sindrome depressiva e ansiosa, tosse, asma, crampi, malattie polmonari e per il trattamento della cellulite.
Secondo gli esperti però questo trattamento sarebbe da evitare per le persone che hanno la pelle eccessivamente flaccida, sulle zone dove vi sono ferite recenti, ma anche in caso di insufficienza cardiaca, renale e di malattie emorragiche.
La coppettazione è sconsigliata anche a chi soffre di dermatosi e alle donne in stato interessante.
Madonna a quanto pare è una fan di questa tecnica e prima di salutare l’arrivo del nuovo anno ha deciso di concedersi un trattamento. Per lei questo è un momento particolarmente stressante: stando alle ultime notizie, sarebbe al centro di una diatribe legale con l’ex marito Guy Rirchie per la custodia del figlio Rocco. Il ragazzo, infatti, avrebbe espresso il desiderio di vivere a Londra con il padre. Dopo aver passato le ultime settimane nel Regno Unito ha detto di non voler tornare a New York dalla madre.