Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

L’influenza si previene a tavola

Siamo ormai in autunno inoltrato, le giornate si sono accorciate, pioggia e freddo si fanno sempre più sentire. E’ arrivato anche il momento dei così detti mali di stagione e, uno su tutti, l’influenza, dà alla maggior parte di noi un gran bel da fare. Per prevenirla, oltre al vaccino, la soluzione arriva dalla dieta.

Secondo gli specialisti del Policlinico San Matteo di Pavia vi è una dieta “scudo” che permette, attraverso un determinato regime alimentare, di correre ai ripari prima di essere assaliti dai i virus stagionali. Gli esperti consigliano di mangiare alimenti con un alto contenuto di betacarotene e vitamine C ed E. In particolare, a tavola non deve mancare la frutta fresca di stagione, la frutta secca e tanta verdura. Ottimi sono i kiwi, l’ananas, gli agrumi, i frutti di bosco, le mandorle, le noci, i semi di girasole, le zucche e le zucchine. Questi cibi, infatti, hanno un’importante azione preventiva come anche i pomodori, le patate, le barbabietole rosse, gli spinaci, i broccoli, le cime di rapa e il prezzemolo, Gli esperti del San Matteo, inoltre, consigliano anche il classico rimedio della nonna: il latte caldo con il miele.

I medici, oltre a quelli alimentari, danno altri consigli per non propagare i virus influenzali: “Lavarsi spesso le mani o frizionarle con gel alcolico, gettare i fazzoletti dopo l’uso, coprire il naso e la bocca quando si starnutisce o si tossisce, tenersi un po’ più isolati dal resto della famiglia quando ci si ammala, non condividere con altri i propri oggetti personali”.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "L’influenza si previene a tavola"

  1. Sara ha detto:

    latte col miele tutta la vita!!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese