Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

LeBootCamp, la dieta senza limitazioni

13eba52La dieta senza divieti, LeBootCamp, questa la nuova tendenza in fatto di alimentazione. Per perdere peso non ci saranno limitazioni rispetto alle quantità, ogni fase però ha dei cibi consentiti e altri noi.

Il metodo LeBootCamp si basa sull’alimentazione, sulla ginnastica leggera, sullo stress/motivazione e sulla gestione del sonno. Stress/motivazione e gestione del sonno rivestono la stessa importanza dell’alimentazione e dell’attività sportiva, perché possono influire sui nostri romani facendoci ingrassare. La dieta LeBootCamp si divide in quattro fasi: detox, attacco, booster ed equilibrio. La fase detox dura due settimane e vengono introdotti nell’alimentazione quei cibi che aiutano a depurare il corpo, permettendo così di veder calare l’ago della bilancia: mela, carciofo, la famiglia delle crocifere, il grano saraceno, le carni bianche, i pesci selvaggi. Vietate le carni rosse, le uova, i formaggi vaccini e il latte. La fase d’attacco invece ha come obiettivo quello di far perdere i chili più difficili. Questa fase non presenta un arco di tempo ben preciso, la scelta dei cibi si focalizza su quelli a basso indice glicemico, ovvero, zuccheri e carboidrati. Permessi invece gli alimenti ricchi di fibre. Questa fase va avanti fino a che non si è perso il 75% dei chili in più da smaltire.

La fase booster, ovvero sette giorni per purificare il corpo e poi la fase equilibrio per non riacquistare i chili persi. Un elemento importante della dieta LeBootCamp, è il Turbo detox, una giornata di depurazione generale per mantenere sano il corpo. Consigliati degli esercizi, viene offerto un vero e proprio servizio di coaching online a disposizione a chiunque voglia seguire questo metodo. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito della dieta LeBootCamp, www.lebootcamp.com/it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese