Oggi su Wellness Farm

Struccante occhi naturale: la ricetta

Struccante occhi naturale: la ricetta

Una maschera naturale per capelli secchi

Una maschera naturale per capelli secchi

Kasia Smutniak: ‘Sono fiera delle mie rughe’

Kasia Smutniak: 'Sono fiera delle mie rughe'

Le vacanze allungano la vita

vacanzeLe vacanze allungano la vita e migliorano le difese immunitarie. Secondo una ricerca dell’University of California di Berkley, le emozioni positive, come quelle procurate dalle vacanze, possono ridurre i livelli infiammatori.

Uno degli esperimenti condotti riguardo a un gruppo di 200 volontari ha raccontato le loro esperienze ed emozioni associate alle emozioni stesse. Gli esperti hanno successivamente prelevato un campione di saliva dalla mucosa orale e lo hanno analizzato. Chi ha vissuto più emozioni positive presenta livelli più bassi di citochine. Secondo Dacher Keitner, psicologo e co-autore dello studio, pubblicato sulla rivista Emotion, l’esperimento evidenza che ciò che facciamo per vivere queste emozioni, come passeggiare nella natura, perderci nella musica e contemplare l’arte, ha un’influenza diretta sulla salute e sulla speranza di vita.

Le vacanze sono certamente fonte di emozioni positive, si stacca la spina, ci si lascia dietro le spalle, almeno per un po’, i problemi della vita quotidiana. Non solo, si gode appieno del rapporto con la natura, si visitano posti nuovi, ci si concede del tempo tutto per sé, senza vincoli, senza orari. Tutto questo a beneficio della salute, non solo mentale, anche fisica e del sistema immunitario che si rafforza. Una delle emozioni positive che possono scaturire grazie alle vacanze, è lo stupore, come quello che si prova di fronte alla bellezza di un paesaggio mai visto. Insomma, fare le vacanze fa bene, ora lo dicono anche gli esperti, quindi, se potete, fate i bagagli e partite.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese