Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

Le rughe non esistono

rughe_non _esistoniSecondo i ricercatori dello Skin aging Shiseido global innovation center di Yokohama le rughe non esistono. Un semplice test lo dimostra: basta guardarsi allo specchio sdraiati o scattarsi un selfie con il cellulare più in alto. I solchi fra naso e angoli della bcca scompaiono. A causare le rughe, insomma, sarebbe il peso gravitazione che spinge verso il basso pelle e grasso sottocutaneo. Si tratterebbe quindi di un fenomeno reversibile.

“Studiando gli strati profondi del derma sia dal vivo che in sezioni cutanee e in immagini in 3D, associato alla forza di gravitá abbiamo riscontrato la presenza di due elementi che contribuiscono al problema della formazione di questi solchi, per nulla facili da contrastare – ha spiegato Tomonobu Ezure, Senior Scientist Shiseid. – Il primo é il grasso ipodermico profondo che, con gli anni, inizia ad infiltrarsi negli strati più superficiali della pelle appesantendola e spingendola verso il basso. Il secondo é la formazione di sacche o cavitá subdermiche, sempre nel grasso profondo. Queste non esistono nella pelle giovane. Si tratta di vuoti che fanno scivolare le pelle. Più ce ne sono e più la pelle tende a perdere tono e calare verso il basso”

Le rughe insomma non esistono ( è tutta colpa del grasso sottocutaneo e della gravità 😉 )e i ricercatori hanno così provato a stimolare le cellule staminali degli strati profondi del derma a lavorare come facevano da giovani ovvero producendo meno cellule adipose e più fibroblasti: “Abbiamo testato numerose sostanze e riscontrato che l’essenza di rosmarino attira nuove staminali, le mesenchimali, concentrandole in loco e aiutandole a colmare questi vuoti con nuove fibre. Siamo riusciti, in modo naturale, a potenziare le naturali capacitá della pelle”.

Le rughe non esistono e sono stati già messi a punto complessi formulativi coperti da bevetti a base di rosmarino, lieviti e caffeina. Questi ingredienti sono stati inseriti in sieri e creme, battezzati con il nome di “LiftDynamic”, per pelli mature che verranno messi in commercio a partire dal prossimo autunno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese