Oggi su Wellness Farm

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Laura Pausini è dimagrita 20kg con la dieta S.D.M.

Laura Pausini ha perso 20 kg con la dieta S.D.M. Ma in cosa consiste questo regime alimentare?

S.D.M. è l’acronimo di Società Dietetica Medica e indica un’azienda che produce i prodotti alimentari che fanno parte della dieta. Il regime dimagrante è stato realizzato dal professor Blackburn dell’Università di Harvard e ha ricevuto moltissimi riconoscimenti.

La dieta S.D.M. è una delle più seguite dalle star di Hollywood e ha fatto perdere 20 chili anche a Laura Pausini. Lo ha rivelato lei stessa durante un’intervista in cui ha raccontato che seguire questo tipo di alimentazione le ha permesso di dimagrire tantissimo in un anno. Laura ha confessato di aver avuto difficoltà a rinunciare ad alcuni alimenti ma di essere molto soddisfatta dei risultati raggiunti. 

La dieta S.D.M. è un regime alimentare piuttosto rigido ed è diviso in tre fasi: dimagrimento, transizione e mantenimento. Il percorso prevede l’eliminazione dei carboidrati che vengono sostituiti da alimenti ricchi di proteine, accompagnati da verdure. Questa dieta non consente il fai da te in quanto ogni individuo ha pasti giornalieri personalizzati con la quantità e la tipologia di proteine da assumere.

Alle ricette spesso vengono affiancati integratori che vengono prodotti dalla stessa Società Dietetica Medica. Durante tutto il percorso la persona viene seguita da un medico specialista che si occupa di valutare i progressi e di stabilire di volta in volta i menù settimanali. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese