Oggi su Wellness Farm

Questa è estate il trucco è tropical!

Questa è estate il trucco è tropical!

La dieta salva cervello

La dieta salva cervello

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

La ricetta di un frullato rilassante

Stressati? Oggi vi diamo la ricetta di un ottimo e gustoso frullato dalle proprietà rilassanti.

Questo frullato ha la capacità di rilassare il corpo per combattere disturbi come lo stress, l’ansia e la tensione. I suoi ingredienti, infatti, stimolano l’eliminazione di tossine e l’eccesso di liquidi. Questo frullato infatti contiene ananas, ricca di bromelina che aiuta la digestione, riduce l’infiammazione e rilassa i tessuti; la menta, invece, funziona da rilassante muscolare, ottima per ridurre la tensione e controllare la passione arteriosa; la mela che contiene pectina, un tipo di fibra necessaria per la digestione e il buon funzionamento della salute cardiovascolare. Inoltre questo frullato contiene il limone che aiuta ad eliminare le scorie rafforzando il sistema immunitario e favorendo la buona qualità del sonno e combatte il mal di testa rilassando il sistema nervoso.

Me ecco come preparare il frullato rilassante. Innanzitutto servono una mela verde, due limoni, due fette d’ananas, sei foglie di menta fresca, due cubetti di ghiaccio e una tazza d’acqua (250 ml).
Lavate la mela verde con la buccia e le sei foglie di menta. Tagliate la mela a pezzi e a cubetti le due fette di ananas. Spremete i limoni per ottenere il succo e versatelo nel frullatore con il resto degli ingredienti. Frullate tutto fino ad ottenere un frullato omogeneo. Servitelo freddo con il ghiaccio.

Questo frullato rilassante può essere bevuto ogni volta che si sente la necessità di combattere la stanchezza e rilassare il corpo. Ma il momento migliore per berlo è la mattina mezz’ora prima di colazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese