Oggi su Wellness Farm

Allenamento complesso, cos’è e come si esegue

Allenamento complesso, cos’è e come si esegue

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Come cucinare perfettamente il riso bianco

Se hei queste manie forse sei un genio

Se hei queste manie forse sei un genio

La dieta Sirt per perdere 3,2 Kg in 7 giorni

dieta_sirt

Nel vasto panorama delle diete ecco la Sirt, la dieta del Genere Magro. Un regime alimentare che pare sia in voga fra le celebrità che promette di perdere 3,2 chili in appena 7 giorni, seguiti da due settimane di mantenimento.

Abbiamo appena scritto in un post precedente che le diete miracolose in realtà non funzionano perché secondo uno studio pubblicato sul Daily Mail non è possibile perdere più di un chilo di grasso al mese. La dieta Sirt al contrario assicura che di chili se ne possono perdere 3,2 in appena 7 giorni.
Ma andiamo a vedere nello specifico in cosa consiste: si tratta di un regime alimentare ideato da due nutrizionisti inglesi, Aidan Gaggings e Glen Maten. Secondo la coppia di esperti alla base della Sirt, vi è l’effetto sirtuine, da cui questa nuova dieta prende il nome.

Le sirtuine sono super regolatori metabolici che influenzerebbero la capacità di bruciare i grassi, l’umore e i meccanismi che regolano la longevità.
La dieta Sirt introduce alcuni alimenti che avrebbero il compito di imitare gli effetti del digiuno oltre che dello sport, in modo da bruciare i grassi e risparmiare la massa muscolare.
Tra gli alimenti prescritti ci sono: olio extravergine di oliva, rucola, cipolle rosse, vino rosso e cioccolato fondente.

La dieta Sirt si svolge in due fasi: la prima, dura una settimana, e consente di perdere 3,2 chili. Si suddivide in due momenti: nei primi tre giorni è previsto un apporto calorico giornaliero di sole 1000 calorie e il consumo di soli succhi verdi (niente cibi solidi), nei successivi quattro giorni si passa a 1500 calorie giornaliere e si possono introdurre due pasti solidi.
La seconda fase, due settimane, prevede il consumo di 3 pasti al giorno a base di cibi Sirt, oltre che di succo verde per il mantenimento.

Il succo verde aiuterebbe a moderare l’appetito e a fornire vitamine e sali minerali. Si prepara frullando cavolo riccio, rucola, prezzemolo, sedano, mela, limone e tè matcha. Naturalmente questa dieta non ha basi scientifiche e sarebbe meglio sempre rivolgersi a uno specialista per un regime alimentare personalizzato quando si decide di perdere peso.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese