Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

La dieta post vacanze

dieta_post_vacanzaDurante le vacanze spesso ci si sente liberi di mangiare tutto quel che si vuole. Dopotutto ci si rilassa anche dal punto di vista alimentare e non ci si vuole preoccupare della dieta. Ecco alcuni consigli per rimediare agli eccessi estivi nel post rientro.

La dieta post vacanze ha l’obiettivo di depurare l’organismo. Bisogna quindi prediligere cibi che aiutino ad eliminare le tossine: prediligere frutta e verdura fresca di stagione, bere molta acqua e ricorrere, perché no, anche alle tisane depurative. Molto importante è pure riprendere il ritmo con gli orari ben scanditi: colazione, pranzo e cena, alternati da spuntini leggeri magari con della frutta secca.
Naturalmente nel post vacanza sarebbe meglio evitare gli aprivi a base di spritz che spesso scandiscono le giornate dei vacanzieri, come anche i cocktail ad alto tasso alcolico che possono averla fatta da padrone per brindare con gli amici alle spensierate serate vacanziere.

La dieta post vacanza non prevede il digiuno ma semplicemente il ritorno a una sana e regolare alimentazione. Non basta però mangiar bene: bisogna anche muoversi. Se non volete iscrivervi in palestra o pensate di essere troppo pigri per andare a correre, potete concedervi delle belle passeggiate. Camminare almeno mezz’ora al giorno tutti i giorni, infatti, apporta tantissimi benefici alla salute.

Le vacanze sono finite e se prima di partire il cruccio di molti era la prova costume, ora è tempo di rimettersi a regime per arginare gli effetti dei bagordi delle ferie. Iniziare ora a prendersi cura di sé è molto importante. Se iniziamo adesso, non ci ritroveremo la prossima primavera a dover ricorrere a una dieta last minute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese