Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

La cellulite? Ecco un rimedio fai da te

Ogni tanto ci vuole, bisogna prendersi del tempo per se stesse. Certo poter andare in una bella beauty-farm e farsi coccolare da mani esperte sarebbe il massimo della vita, ma non è sempre possibile. Così possiamo prenderci cura di noi anche da sole e con alcuni rimedi semplici da preparare.

Innanzitutto si può partire con uno scrub per il corpo. Non avete nessun tipo di gommage nel vostro beauty-case? No problem, basta andare in cucina e mettere in una ciotola un po’ di sale grosso con dell’olio d’oliva. Mescolare ed ecco pronto un ottimo prodotto che permetterà di levigare la vostra pelle ed eliminare le cellule morte. Una volta risciacquato il tutto, asciugate le soffici membra risvegliate dal trattamento.  Poi procedete con un massaggio anticellulite: la pelle dopo lo scrub assorbirà meglio i principi attivi delle creme o degli oli che si andranno ad applicare. Se non avete nel vostro bagno nessun tubetto in grado di sconfiggere i cuscinetti adiposi, no problem. Anche in questo caso potete provvedere da sole con un rimedio naturale, un impacco eccezionale. Prima però sarà meglio procurarsi alcuni ingredienti non difficili da reperire: basta raccogliere i fondi di caffè e metterli in un contenitore. Preparare con essi un impasto omogeneo miscelando un po’ d’acqua, un po’ di olio di oliva e un cucchiaino di miele. Spalmare poi  l’impacco ottenuto sulle gambe e sulle zone interessate dalla cellulite. Coprire con carta pellicola e lasciare in posa per circa 30 minuti.
Risciacquare abbondantemente. La pelle dopo qualche trattamento apparirà più luminosa e liscia.

Pensate,  anche la star hollywoodiana Jessica Biel si affida ai fondi di caffè per combattere la tanto odiata pelle a buccia d’arancia!

Ti potrebbero interessare anche:

3 commenti to "La cellulite? Ecco un rimedio fai da te"

  1. Caterina ha detto:

    Mi piacerebbe avere la 'cellulite' che ha quella della foto…:D

  2. Modesto ha detto:

    Very shortly this website will be famous amid all blog people, due to it’s good posts

    Feel free to visit my blog post Modesto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese