Kabuki è un genio del make-up. Nel mondo dello spettacolo ha esordito con la serie tv “Sex and The City” quando ancora era semi-sconosciuta. Poi ha truccato Michael Jackson, Madonna, Kylie Minogue, Christina Aguilera. Io Donna lo ha intervistato a Milano dove ha presentato la sua capsule collection con MAC Cosmetics e il celebre make-up artist si è raccontato e ha svelato i segreti di un maquillage perfetto.
Kabuki ha dichiarato che per lui tutto è fonte di ispirazione: “Quando inizio a creare – ha spiegato – ho un’idea di dove voglio arrivare, ma mai i dettagli precisi: la mia mano e la mia mente lavorano meglio in divenire”. La celebrità con cui ha preferito lavorare è stato Michael Jackson: “La prima volta che l’ho incontrato volle che lavorassimo noi due da soli in una stanza, per quasi 8 ore – ha raccontato il guru del make-up – Era molto gentile, timido, voleva che nessuno lo vedesse senza trucco. A un certo punto mi chiese se per caso avessi una caramella. Nulla: anche se mandò tranquillamente qualcuno a comprarle, io caddi in preda al panico totale. La seconda volta che chiese di me, la prima cosa che feci fu andare in un negozio di caramelle e riempirmi le tasche!”.
Ma quali sono i segreti di Kabuki per portare un po’ di magia nel make-up di tutti i giorni? “Anzitutto con l’uso del colore, mio segno distintivo. Credo che i Paints siano perfetti come eyeliner, per incominciare: si possono applicare a virgola all’attaccatura delle ciglia, ma anche sopra l’osso palpebrale a mezzaluna, in un look più pop e originale. Magia è anche saper scolpire il viso per evidenziarne i pregi: il blush duo permette sia di definire facilmente i volumi che aggiungere un tocco di calore con la seconda nuance pesca, fondamentale per un’illusione di naturalezza. Anche l’Eye Brush Small Duo Fibre può aiutare molto a sfumare il quad dei neutri e scolpire l’occhio enfatizzando oppure minimizzando la piega palpebrale a seconda della forma dell’occhio. La Sparkly Desert Shadow può dare luce inedita al volto con un tocco di iridescenza. Infine, il rossetto: se avete i capelli neri oppure un look minimal a chioma raccolta, il Retro Matte Liquid Lipstick grigio è spettacolare eppure estremamente portabile, perché la sfumatura è calda, non blu. Anche un rossetto neutro può diventare speciale tamponando sulle labbra un ombretto iridescente. Tutto questo per me può essere una maniera minimal per indossare qualcosa di magico”.