Isabella Rossellini, 64 anni, è tornata in tv con reality Master of photography, il talent dedicato ai fotografi. L’attrice nonostante il passare del tempo appare bellissima e il suo aspetto è del tutto naturale. Lei stessa a Donna Moderna dichiara: “Ci si aspetta che chi lavora nello spettacolo prima o poi ricorra alla chirurgia estetica solo perché fa questo mestiere, ma non è vero. E’ una scelta. Io mi tengo le rughe“.
Isabella Rossellini lavora nel mondo dello spettacolo ma non è affatto interessata ai ritocchini, la sua bellezza è naturale anche a 64 anni e la chirurgia non le interessa. Le rughe se le tiene e guardandola in tv devo dire che i segni del tempo sul suo splendido volto stanno benissimo. Una donna bella rimane bella sempre secondo me e se è “vera” lo è ancora di più. Oltretutto Isabella Rossellini continua ad essere un’icona di eleganza che emana al tempo stesso raffinatezza e semplicità. Lei però non si sente un’icona ma le fa piacere che molti la considerino tale: “L’icona è una dea collettiva, che però non tutti condividono – spiega – Una volta una signora mi disse che provava antipatia verso Marilyn Monroe. Il marito guardava le foto di quella diva bella, bionda e così diversa dalla moglie, e lei era invidiosa. Sono sicura che se oggi chiedessi a una donna di 80 anni che cosa ne pensa di Sophia Loren, potrebbe anche rispondermi che non ha classe!”.
Isabella Rossellini si tiene le sue rughe e nel tempo libero coltiva tanti interessi: “Otto anni fa sono tornata all’università per studiare il comportamento animale, un tema che mi ha sempre interessata – racconta – Per dieci anni ho addestrato cani guida per i ciechi. E nel 2008 ho girato una serie di corti intitolata Green Porno sulla vita sessuale degli animali”. Dopo Master of prhotography l’attrice sarà nel cast di una serie tv che si intitola “Shut eye” dove interpreterà una zingara chiromante cattivissima.