Oggi su Wellness Farm

Ciclotte, la cyclette che non ti aspetti

Ciclotte, la cyclette che non ti aspetti

Quanto ci piace lo yogurt greco: benefici e virtù

Quanto ci piace lo yogurt greco: benefici e virtù

Si chiama Arena, è la palestra in una scatola

Si chiama Arena, è la palestra in una scatola

Ippocastano, le proprietà curative

L‘ippocastano ha tante proprietà curative. Lo trovate in erboristeria e può esservi d’aiuto per migliorare la circolazione venosa di piedi e gambe.

Le proprietà dell’ippocastano, infatti, agiscono sulle cause che determinano ritenzione idrica ed edema. L’ippocastano, insomma, è un ottimo drenante e riduce i gonfiori e la congestione dei vasi, stimolando il riassorbimento dei liquidi interstiziali stagnanti nei tessuti, non efficacemente drenati verso le vie di scarico, attraverso il miglioramento della circolazione sanguigna.
Grazie all’ippocastano quindi si riesce ad eliminare più facilmente i liquidi e aiuta in caso di estetismi come la cellulite, la pelle a buccia d’arancia, i capillari e la pelle eccessivamente sensibile. Naturalmente migliora anche la circolazione sanguigna.

L’ippocastano ha anche un’azione rinforzante su capillari e vene e ha un’azione vaso-protettettrice grazie ai flavonoidi. Ha anche un’azione antinfiammatoria sulle emorroidi. L’escina, estratta dall’ippocastano, è in grado di svolgere un’azione vaso-protettiva, lenitiva e decongestionante su problemi legati alle varici anali. Pomate topiche e creme indicate per via rettale sono utilizzate nel trattamento emorroidale.
L’ippocastano ha anche un’azione preventiva per il rischio di peggioramento dei disturbi vascolari.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese