Oggi parliamo del boxing splash. Questa disciplina è stata presentata lo scorso anno durante il Rimini Wellenss e si tratta di un allenamento congeniale a coloro che vogliono migliorare la resistenza fisica e il corpo.
Il boxing splash è un prgramma di acqua fitness che fonde musica, kick boxing e sparringball. Nel boxing splash infatti si susa la palla da boxeur e i frequenti movimenti di questo attrezzo spingono a cambiare spesso posizione in modo da effettuare un vero e proprio massaggio linfodrenante ottimo per combattere la ritenzione idrica e la cellulite.
Una lezione di boxing splash inizia con 5 minuti di riscaldamento per aumentare la temperatura corporea, prosegue con con 45 minuti di workout con calci, pugni e schivate, il tutto accompagnato dalla musica. Infine c’è il defaticamento di circa 5 minuti con movimenti leggeri per riportare il battito cardiaco alla normalità.
Il boxing splash favorisce il consumo delle calorie e tonifica gambe e glutei. Correggere eventuali errori di postura e grazie all’impatto con l’acqua, le articolazioni non vengono stressate.