Oggi su Wellness Farm

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

Come il nuoto ti migliora la vita (per davvero e in molti modi)

I calendari dell’Avvento in stile fitness

I calendari dell’Avvento in stile fitness

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

Bownce, allenarti in poco spazio si può fare

In forma con il boxing splash

Oggi parliamo del boxing splash. Questa disciplina è stata presentata lo scorso anno durante il Rimini Wellenss e si tratta di un allenamento congeniale a coloro che vogliono migliorare la resistenza fisica e il corpo.

Il boxing splash è un prgramma di acqua fitness che fonde musica, kick boxing e sparringball. Nel boxing splash infatti si susa la palla da boxeur e i frequenti movimenti di questo attrezzo spingono a cambiare spesso posizione in modo da effettuare un vero e proprio massaggio linfodrenante ottimo per combattere la ritenzione idrica e la cellulite.
Una lezione di boxing splash inizia con 5 minuti di riscaldamento per aumentare la temperatura corporea, prosegue con con 45 minuti di workout con calci, pugni e schivate, il tutto accompagnato dalla musica. Infine c’è il defaticamento di circa 5 minuti con movimenti leggeri per riportare il battito cardiaco alla normalità.

Il boxing splash favorisce il consumo delle calorie e tonifica gambe e glutei. Correggere eventuali errori di postura e grazie all’impatto con l’acqua, le articolazioni non vengono stressate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese