Oggi su Wellness Farm

Capelli? Il nuovo trend è il taglio shag

Capelli? Il nuovo trend è il taglio shag

Plaid Nails per la manicure invernale

Plaid Nails per la manicure invernale

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Il successo della manicure Baby Boomer

La nuova tendenza per unghie belle e alla moda è la manicure Baby Boomer. Si tratta di dégradé al contrario cha va dal rosa baby al bianco latte e che sta spopolando tra le nails addicted.

Il successo delle unghie Baby Boomer a cosa è dovuto? “Si sa nella stagione più fredda dell’anno le mani sono messe a dura prova dal freddo, la carnagione si schiarisce e la necessità di essere più natural diventa fondamentale. L’effetto manicure naturale non vuol dire «poco curata». Anzi, significa concentrarsi sulla qualità e il rispetto delle proprie unghie per ottenere un risultato super chic”, ha spiegato a Vanity Fair Valeria Scorzoni estetista, consulente d’immagine e titolare della parte Beauty del salone Hair for Heroes di Biella.

L’espera ha parlato anche della forma dell’unghia: “L’ovale è lo shaping migliore e l’unghia non deve essere necessariamente lunga per creare un effetto elegante. Se vi piace accentuare il contrasto potete sempre tenere l’unghia più lunga e puntare a una forma ovale ma con la punta coffin ovvero squadrata”.

Ma come si realizza la manicure Baby Boomer? “Si possono utilizzare smalti classici oppure semipermanenti scegliendo effetti più nude con abbinamenti di colore dal rosa chiaro al bianco o bianco panna o, ancora, bianco gesso per un effetto ancora più intenso. Questa nail art ricorda la french manicure ma rivisitata in modo che il bianco risulti sfumato e non più netto. L’unghia apparirà splendente, luminosa, raffinata ed elegante, adatta ad ogni situazione, per la donna manager, sportiva, elegante e mamma, molto richiesta anche per le spose”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese