Oggi su Wellness Farm

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Il sesso fa davvero tanto bene alla salute!

sesso-fa-bene-alla-saluteIl sesso fa bene alla salute, svariati studi lo dimostrano. Sembra cha addirittura farlo al mattino giovi ancor di più al benessere delle persone.

Non fa solo bruciare le calorie in eccesso, il sesso fa bene alla salute anche perché aiuta a dormire meglio, abbassa la pressione sanguigna e riduce lo stress.
Non solo, l’attività sotto le lenzuola giova pure al cuore e riduce il rischio di alcuni tipo di cancro.
Le endorfine che si producono quando si fa sesso riescono inoltre a innalzare il tono dell’umore. Dopo l’amore si vede tutto rosa, questo è poco ma sicuro.
Fa bene alla salute il sesso anche perché aumenta le difese immunitarie e allieva il dolore, tanto che riesce a combattere perfino il mal di testa.
Nella coppia una buona attività sessuale è fondamentale: consolida il rapporto, rendendolo più duraturo e stabile. E la felicità in amore, si sa, aiuta a vivere meglio.

Vi siete un po’ impigriti? Sappiate che fare l’amore aumenta la voglia di fare l’amore. Quinti tutt’è iniziare…
Una cosa importante, da non dimenticare mai, è che il sesso fa sì bene alla salute, ma bisogna farlo con la testa sulle spalle: purtroppo ancora oggi esistono le malattie a trasmissione sessuale, come l’Hiv, quindi, soprattutto con partner occasionali, sempre meglio proteggersi. Il preservativo in questo caso è molto importante. Fondamentale però è anche fare i dovuti accertamenti e tenere un comportamento che non metta mai a rischio la vostra vita e quella delle altre persone.

Con la dovuta serietà, si può fare sesso gioendo dei piaceri della carne. Sapere che oltretutto questa attività fa anche molto bene alla salute, non può essere che un incentivo per praticarla spesso ;-).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese