Oggi su Wellness Farm

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Il pilates contro i dolori mestruali

Dolori mestruali? Un ottimo rimedio può essere il pilates. Questa disciplina favorisce la connessione tra corpo e mente e consente di conoscere meglio le sensazioni fisiche e anche di affrontarle con maggiore consapevolezza.

Il pilates aiuta contrastare i dolori mestruali grazie alla respirazione che permette di rilassare tutte le parti del corpo. Inoltre alcuni esercizi di allungamento e di rilassamento possono alleviare alcuni sintomi, come mal di schiena e i dolori alla testa e al collo.

Durante il ciclo è possibile seguire lezioni di pilates, l’importante è rispettare i propri ritmi e ascoltare il corpo e le sensazioni che trasmette. Non si deve eccedere e si devono privilegiare movimenti di allungamento e di rilassamento muscolare che aiuteranno a stimolare la produzione di endorfine. Queste ultime, diffondendosi ne corpo, aiuteranno sicuramente ad alleviare i dolori mestruali.

Il pilates è una disciplina che fa bene a tutto il corpo e non ha particolari controindicazioni. Può essere praticato a tutte le età, l’importante è affidarsi a un istruttore esperto a cui comunicare eventuali patologie in modo che possa seguirvi, indicandovi i movimenti giusti da fare. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese