Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Il limone? Un cosmetico naturale

Il limone è un vero e proprio cosmetico naturale ed è davvero versatile: con un po’ di succo di limone, un vasetto di yogurt bianco e un olio essenziale (come quello di lavanda), si può, ad esempio, preparare un ottimo detergente fatto in casa. Unite gli ingredienti, mescolateli e poi stendete il composto sulla pelle, massaggiate e lasciate in posa per circa 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Il vostro viso apparirà pulito e luminoso.

Il limone può essere utilizzato anche per la bellezza delle labbra: applicate poche gocce di limone sulle labbra prima di andare a dormire e al mattino, dopo un normale risciacquo, avrete labbra morbide e setose.
Potete anche preparare una maschera naturale per eliminare acne e punti neri: aggiungete un cucchiaino di miele al succo di mezzo limone. Mescolate con cura e applicate la maschera sul viso, direttamente sui punti critici, e lasciatela agire per circa 15 minuti.

Il limone ha anche un forte potere schiarente e illuminante. Efficace contro le macchie dovute all’età o all’esposizione al sole. Sciogliete un pizzico di zucchero in due cucchiai di succo di limone e applicate la lozione ogni giorno su viso e mani con un batuffolo di cotone. Le macchie diventeranno sempre più chiare in poche settimane.

Il limone è ottimo anche per i capelli. Unitelo all’olio d’oliva, all’olio di cocco e al miele e applicate sui capelli ancora asciutti. Lasciate in posa per 10 minuti e procedete con lo shampoo. I capelli risulteranno più luminosi e morbidi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese