Oggi su Wellness Farm

Massaggio al cuoio capelluto: i benefici

Massaggio al cuoio capelluto: i benefici

Victoria Beckham: la sua dieta è a base di avocado

Victoria Beckham: la sua dieta è a base di avocado

Sbornia da fitness: ecco cosa fare per evitarla

Sbornia da fitness: ecco cosa fare per evitarla

I segreti di bellezza delle brasiliane


Oggi parliamo dei segreti di bellezza delle donne brasiliane. Se i loro glutei tonici sono frutto di tanto sport, hanno dalla loro parte anche alimenti che le aiutano a mantenersi in forma.

In Brasile è molto usato il guaranà. Pianta originaria della regione amazzonica, è la più ricca al mondo di caffeina ma ha il vantaggio di liberarla più lentamente nell’organismo senza scatenare l’eccitazione che invece può provocare il caffè. Il guaranà è una bibita energetica molto usata in Brasile. I brasiliani spesso la aggiungono anche al caffè e oltre ad avere virtù stimolanti, accelera il metabolismo.

Un’altra bevanda molto in voga in Brasile è l’acqua di cocco, contenuta nella noce di cocco. Ricca di sali minerali, soprattutto potassio e magnesio, poco zuccherata e con appena 13 calorie, è considerata una vera e propria acqua della salute. Poi c’è la noce del Brasile, calorica, ma se integrata con moderazione nei cereali della colazione, è un ottimo modo per iniziare la giornata, in quanto ricca di magnesio, fosforo, calcio e selenio, potente alleato nella lotta contro i radicali liberi. 

In Brasile viene utilizzato il limone verde, ricco di vitamina C, sali minerali, acido citrico e acqua. Ha solo 11 calorie ogni 100 grammi, stimola il sistema immunitario e favorisce la sintesi del collagene. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese