Oggi su Wellness Farm

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Animal Flow, la ginnastica bestiale

I segreti beauty di Giada De Laurentiis

Giada De Laurentiis in America è una star del piccolo schermo, famosa come chef, i suoi programmi di cucina spopolano negli States. Nipote di Dino Laurentiis, celberrimo produttore cinematografico italiano, e di Silvana Mangano, figlia di Veronica, è nata dall’unione della donna con l’ex marito Alex De Benedetti. Oltre a deliziare i palati con i suoi piatti unici, Giada di recente ha svelato pure i suoi segreti di bellezza.

42 anni, una forma smagliante, la De Laurentiis rivela al magazine Fitness di lavare i capelli solo una volta alla settimana: “Li ho ricci e secchi, se facessi dei lavaggi più frequenti rischierei di danneggiarli. L’aspetto migliore lo hanno al secondo e poi via via al terzo, quarto giorno dopo il lavaggio. Più sono sporchi e meglio è. Al mattino non li spazzolo: basta mettersi a testa in giù e il gioco è fatto”.
Il viso lo lava con acqua Evian, mentre per idratarlo usa giorno e notte, che piova o che ci sia il sole, una crema solare. Giada, inoltre, utilizza l’olio d’oliva per la salute della sua pelle e per renderla più luminosa: Ogni sera mi faccio un trattamento esfoliante con un mix di olio d’oliva e bicarbonato di sodio. L’olio d’oliva dà umidità e il bicarbonato di sodio rimuove le cellule morte. Dona al mio viso un bagliore straordinario, tanto che non è nemmeno necessario usare tanto trucco”.

Per mantenere il suo fisico in forma, nonostante passi le giornate a cucinare ottimi piatti italiani, la  De Laurentiis segue una regola di base:Mangio tutto ma poco. Mi piace gustare i cibi, ma non riempio mai il piatto. Inoltre c’è l’attività fisica: Faccio yoga quattro volte alla settimana, solitamente alle 5 e 30 del mattino, prima del lavoro e  pratico la paddleboard con mio marito (si sta in piedi su una tavola tipo quelle da surf e si rema). E’ un esercizio molto Zen, perché ti porta via dalla terra per un po’ e ti conduce in un’atmosfera silenziosa e tranquilla”.

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "I segreti beauty di Giada De Laurentiis"

  1. Sabrina ha detto:

    Quando stavo in Cali la guardavo sempre

  2. Carla ha detto:

    Lei è bellissima, d'altronde la nonna era Silvana Mangano!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese