Oggi su Wellness Farm

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

Le posizioni yoga? Le trovi tutte sul tappetino

H.E.A.T. Program, tutti i benefici

Abbiamo già parlato dell‘H.E.A.T. Program, “il tekking in palestra”, ma ora vediamo nello specifico quali sono i benefici di questa disciplina che simula la camminata in montagna grazie all’utilizzo di un tapis roulant non alimentato elettricamente ma che si muove grazie alla spinta di ogni singolo passo.

L’H.E.A.T. Program è un allenamento completo che permette di svolgere un ottimo lavoro su tutto il corpo. Si alternano varie andature, si utilizza la musica, in modo da rendere l’allenamento più articolato e divertente. Vengono coinvolte tutte le fasce muscolari, dato che si lavora sia con le braccia che con gambe e addome. Questo tipo di allenamento tonifica il corpo, fa bruciare circa 700 calorie a seduta (della durata di un’ora circa) e, cosa non da poco, stimola la produzione di endorfine. L’effetto? Sentirsi decisamente bene. La stanchezza mentale sparisce. Ci si scarica e si riduce drasticamente lo stress.

La colonna vertebrale non ha contraccolpi ed è protetta. Il lavoro aerobico permette di smaltire le calorie in eccesso e il sudore elimina le tossine. Dopo ogni seduta viene praticato lo stretching in modo da allungare i muscoli. Per i più esperti sono previsti anche tratti da percorrere correndo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese