Oggi su Wellness Farm

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Ghosting: come ci fa sentire e come superarlo

Che il benessere non passi solo dallo sport, dalla tavola o da un buon massaggio lo sappiamo bene, il benessere emotivo è altrettanto importante. Ma nel mondo contemporaneo sempre più insidie vi attentano. Tra cui quello che si chiama ghosting.

Si definisce ghosting la pratica di sparire, letteralmente come un fantasma, senza alcun tipo di spiegazione. Più nello specifico, nel mondo attuale iper tecnologico, sparire sui social: non rispondere più ai messaggi, non visualizzarli neanche.

Quanto questo comportamento possa influire sul nostro stato mentale è subito evidente. Ma cosa possiamo fare per superarlo? Sentirsi rifiutati è un duro colpo per tutti, e per qualcuno anche più difficile da accettare rispetto ad altri. È da qui però che bisogna partire: accettare che qualcuno ha deciso di sparire dalla nostra vita è più importante che conoscerne le ragioni, che probabilmente non sapremo mai.

Accettiamo anche che va bene sentirsi tristi, abbattuti, rifiutati. Il sentimento di perdita non è meno potente se quella persona è sparita solo virtualmente. Concediamoci di stare male, persino di rimuginare sulla cosa e verbalizzarla se troviamo che ci alleggerisce dal peso della delusione. Ma senza colpevolizzarci.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese