Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Frullati dimagranti: le ricette

Oggi vi diamo la ricetta di alcuni frullati dimagranti che aiutano a perdere peso.

I frullati sono sempre piacevoli da bere: la mattina, il pomeriggio, a volte come sostituti dei pasti. Ecco allora che vi proponiamo alcune ricette di smoothies dimagranti che vi aiuteranno, con una sana alimentazione e un po’ di attività fisica, a ritrovare il peso forma in vista dell’estate. 

Un frullato dimagrante lo potete preparare con una mela bio, un pompelmo giallo e uno rosa sempre bio, 100 ml di acqua fresca. Raccogliete tutti i frutti a pezzi nel calice di un frullatore, unite l’acqua fresca e frullate. Consumate la bevanda una volta al giorno. Questo frullato è ottimo anche dopo l’attività sportiva, per reintegrare la perdita di liquidi e sali minerali. L’apporto calorico è limitato: tuttavia, soprattutto per chi segue un regime dimagrante, andrebbe consumato come merenda, non in aggiunta ma in sostituzione di altri alimenti.

Tra i frullati dimagranti c’è sicuramente anche quello al melone. Per prepararlo servono 200 grammi di polpa di melone giallo, un limone e 100 ml di acqua fresca.  Questo frullato è perfetto anche al pasto. Si abbina con una insalata di verdure fresche di stagione, accompagnata da 50-60 g di pane al naturale e una porzione di mozzarella fresca o tofu al naturale.

Infine vi propiniamo la ricetta di un frullato a base di frutti di bosco e pera. Servono 300 grammi di frutti di bosco misti (sempre biologici), una pera e 100 ml di acqua fresca. La ricetta serve per realizzare un frullato ottimo per la colazione, abbinato ad uno yogurt al naturale con 30 g di cereali integrali misti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese