Oggi su Wellness Farm

La cyclette nascosta nell’armadio

La cyclette nascosta nell’armadio

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Soul, la radio che trasmette suoni rilassanti

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Ridurre il sale per stare meglio, ma come si fa?

Frullati dimagranti: le ricette

Oggi vi diamo la ricetta di alcuni frullati dimagranti che aiutano a perdere peso.

I frullati sono sempre piacevoli da bere: la mattina, il pomeriggio, a volte come sostituti dei pasti. Ecco allora che vi proponiamo alcune ricette di smoothies dimagranti che vi aiuteranno, con una sana alimentazione e un po’ di attività fisica, a ritrovare il peso forma in vista dell’estate. 

Un frullato dimagrante lo potete preparare con una mela bio, un pompelmo giallo e uno rosa sempre bio, 100 ml di acqua fresca. Raccogliete tutti i frutti a pezzi nel calice di un frullatore, unite l’acqua fresca e frullate. Consumate la bevanda una volta al giorno. Questo frullato è ottimo anche dopo l’attività sportiva, per reintegrare la perdita di liquidi e sali minerali. L’apporto calorico è limitato: tuttavia, soprattutto per chi segue un regime dimagrante, andrebbe consumato come merenda, non in aggiunta ma in sostituzione di altri alimenti.

Tra i frullati dimagranti c’è sicuramente anche quello al melone. Per prepararlo servono 200 grammi di polpa di melone giallo, un limone e 100 ml di acqua fresca.  Questo frullato è perfetto anche al pasto. Si abbina con una insalata di verdure fresche di stagione, accompagnata da 50-60 g di pane al naturale e una porzione di mozzarella fresca o tofu al naturale.

Infine vi propiniamo la ricetta di un frullato a base di frutti di bosco e pera. Servono 300 grammi di frutti di bosco misti (sempre biologici), una pera e 100 ml di acqua fresca. La ricetta serve per realizzare un frullato ottimo per la colazione, abbinato ad uno yogurt al naturale con 30 g di cereali integrali misti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese