Non so voi ma ci sono delle volte, anche in estate e nonostante il caldo, che sento la necessità, guardandomi allo specchio, di mettere il fondotinta. Ora ho scoperto che da qualche anno esistono dei fondotinta abbronzanti che, oltre a risaltare il colore della pelle, donano un bella nuance al viso. Se si è già abbronzate, poi, non coprono la tintarella come capita spesso con gli altri fondotinta, anzi, vivacizzano quella naturale.
I fondotinta abbronzanti hanno un fattore di protezione, che deve essere riportato sulla confezione, e sono ottimi da usare d’estate quando c’è una maggiore esposizione ai raggi solari. Di solito, vengono venduti nel formato compatto, più pratico da mettere e soprattutto, con il caldo e il sudore, non cola ed evita l’effetto lucido.
Molte le case produttrici di fondotinta abbronzanti, che per le loro caratteristiche vengono catalogati tra i solari, dalla Collistar, passando per la Shiseido, fino ad arrivare a Pupa. In farmacia si può trovare quello dell’Angstrom.
ecco questa fa per me che non amo molto il mare 😛