Oggi su Wellness Farm

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Fitness 2017: ecco le nuove discipline!

Nella lista dei i buoni proposti del 2017 avete messo anche di dedicarvi di più al fitness? Ecco le nuove discipline che prenderanno sempre più piede durante il nuovo anno.

Il Crawaling è nato in realtà l’anno scorso in Cina ma nel 2016 potrebbe diventare una delle discipline più in voga nei centri fitness: si tratta di un metodo isometrico nel quale si deve avanzare quasi strisciando (bisogna gattonare come i bambini) ma senza poggiare le ginocchia a terra. Gli esperti sostengono che sia un ottimo allenamento per migliorare la postura, la resistenza e inoltre rinforza polsi, spalle, fianchi, piedi e caviglie.

Il Trx invece si esegue in sospensione, usando il peso del corpo. E’ un tipo di allenamento che garantisce risultati rapidi. Per praticarlo servono solo fasce che si possono fissare a un albero o agli stipiti di casa. Il necessario per praticarlo si trova in vendita anche online ma prima di cimentarsi da soli meglio seguire le lezioni di un istruttore esperto.

Il Burn Calories Method invece è un sistema detto Hit (di intervalli di alta intensità) e che secondo l’American College of Sport and Medicine nel 2017 avrà un gran successo. Questo tipo di disciplina utilizza il metodo di allenamento Myzone, ovvero una tecnologia che misura lo sforzo e che è quindi in grado di adattare l’esercizio a qualsiasi condizione fisica. Il Burn Calories Method prevede anche diete appositamente studiate e si possono perdere fino a 1000 calorie per sessione.

Il Surfset utilizza una tavola che simula i movimenti del surf. L’obiettivo è quello di compiere movimenti e esercizi con l’instabilità tipica dei surfisti, tanto che l’attrezzo viene usato poggiato su tre palloni di gomma che ricreano il movimento delle onde del mare.
Questa disciplina è nata negli Stati Uniti e viene praticata con successo in America Latina ma sta prendendo piede anche in Europa.

Il fitness del 2017 darà ampio spazio anche a discipline che mettono in primo piano meditazione, danza ed esercizi sull’acqua.
L’Anusara Yoga, ad esempio, è una pratica di Hatha Yoga combinata con la filosofia tantrica. E’ molto adatta per scoprire il proprio spazio emotivo e al tempo stesso allenare il corpo, il cuore e la mente.

Il Barre Method si ispira al film “Il cigno nero” e comprende una serie di esercizi nati nelle palestre di New York e che combinano i passi di danza al pilates e allo yoga. Si tratta di piccole ripetizioni di movimenti specifici e il mantenimento di queste posizioni per alcuni secondi permette di contrarre i muscoli rinforzandoli secondo il principio dell’isometria.

Aquaphysical, invece, combina i movimenti dello yoga e del fitness. Una seduta di 45 minuti permette di perdere circa 800 calorie. Per praticarlo è necessaria una tavola speciale, una sorta di tappeto galleggiante, sul quale si possono eseguire esercizi di crossfit e pilates.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese