Oggi su Wellness Farm

Plaid Nails per la manicure invernale

Plaid Nails per la manicure invernale

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

Fare sesso con l’ex fa bene alla salute!

Fare sesso con l’ex fa bene alla salute. Lo afferma una ricerca pubblicata una una rivista scientifica americana secondo cui avere rapporti sessuali dopo aver concluso una relazione avrebbe benefici sul processo di separazione.

Fare sesso con l’ex insomma fa bene alla salute. Non nuoce come spesso abbiamo pensato. Quante volte abbiamo consigliato a una persona cara  di tagliare definitivamente i ponti con un ex, senza lasciare spazio a ricadute dovute soprattutto all’attrazione fisica? Ebbene, a quanto pare abbiamo dato un consiglio sbagliato. I ricercatori, infatti, si sono chiesti se sia davvero necessario resistere alla pulsione di fare sesso con la persona con cui si è deciso di non avere più una relazione. Il risultato dello studio pubblicato su Archives of sexual behavior rivela che andare a letto con l’ex potrebbe rendere più semplice e meno stressante la fine del rapporto.

Per arrivare a questa conclusione gli psicologi della Wayne University di Detroit, della Western in Canada e dell’Università di Toronto hanno condotto due esperimenti. Nel primo hanno analizzato le esperienze di 113 soggetti che avevano da poco concluso una relazione, chiedendo loro di rispondere a una serie di domande sul loro rapporto con l’ex. Nel secondo esperimento ai partecipanti veniva chiesto di raccontare i loro incontri, tentati o riusciti, con l’ex due mesi dopo la rottura, per registrare variazioni nei sentimenti. 

Il sesso è risultato così essere una medicina che aiuta il recupero emotivo anche a chi è stato lasciato e soffre di più per la fine della relazione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese