Oggi su Wellness Farm

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Il ritorno in palestra: come scegliere quella giusta

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Bibite senza alcol, è sempre tutto vero?

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

Estate: i nemici ‘insospettabili’ dei capelli

estate_capelli_stressatiSiamo in estate e io per il caldo porto sempre i capelli legati. Quando poi li vado a lavare ne lascio a ciocche nella doccia. Leggendo un articolo pubblicato sul Glamour ho scoperto che lo chignon o la coda di cavallo è uno dei nemici numero uno della chioma durante la bella stagione. Il consiglio è quello di cercare di scioglierli ogni tanto nonostante le alte temperature.

Ma in estate i nemici dei capelli sono anche altri come ad esempio l’aria condizionata che tende ad asciugare e a seccare la fibra capillare. Per correre ai ripari potete usare maschere super idratanti, lasciandole in posa anche per un’ora.
Tra i nemici dei capelli in estate (e non l’avrei mai detto!) ci sono gli occhiali da sole: passarli dagli occhi alla testa di continuo stressa la chioma e spesso le ciocche laterali si incastrano alle cerniere. I capelli così si spezzano, si strappano dal bulbo che viene a sua volta danneggiato. Gli occhiali da sole, insomma, teniamoli nella custodia e non utilizziamoli come se fossero un cerchietto!
Non fa bene ai capelli nemmeno essere pettinati quando sono ancora bagnati. Quando i capelli sono pieni d’acqua si annodano più facilmente e se li pettiniamo si spezzano perché meno elastici. Prima di passare la spazzola meglio tamponarli con un asciugamano! Quindi se il phon li stressa, pure cercare di districarli quando sono ancora bagnati non è proprio il massimo.

Insomma spesso danneggiamo i nostri i capelli senza rendercene conto e a quanto pare in estate ci sono più occasioni per stressarli. Senza contare che vengono pure messi a dura prova da sole salsedine e sabbia… Quindi facciamo attenzione e cerchiamo di coccolarli un po’ di più.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese