Oggi su Wellness Farm

Lo yoga mat interattivo

Lo yoga mat interattivo

È quasi autunno, scopriamo i benefici dell’uva (anche per la pelle)

È quasi autunno, scopriamo i benefici dell’uva (anche per la pelle)

Il metabolismo cambia con l’età, ma è vero?

Il metabolismo cambia con l’età, ma è vero?

Ecco cosa mangiare prima di andare a dormire

Oggi parliamo di cosa mangiare prima di dormire per dimagrire. Prima di andare a dormire non bisogna eccedere con le calorie ed è meglio tenersi leggeri a tavola. Quindi sono banditi i fritti, dolci ma anche alcol e birra. Sarebbe anche meglio evitare il pane.

Ma cosa si può mangiare prima di andare a dormire? Olive e avocado che hanno anche proprietà rilassanti e conciliano il sonno. Ottima pure una macedonia o un frutto. Naturalmente hanno via libera anche le verdure, basta che non siano eccessivamente condite. Si possono mangiare inoltre semi di sesamo e girasole da abbinare, ad esempio, all’insalata. 

Prima di andare dormire sono concessi la pasta e il riso (attenzione sempre al condimento). Come secondo è indicato anche un uovo accompagnato con una patata lessa. Prima di coricarsi è utile inoltre bere una tisana rilassante, magari a base di melissa, o una camomilla.

Insomma, è possibile mangiare anche più tardi del solito, l’importante è scegliere cibi leggeri come quelli sopra indicati. Non sarebbe male comunque che la cena sia sempre light anche se consumata qualche ora prima di andare a letto. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese