Oggi parliamo di cosa mangiare prima di dormire per dimagrire. Prima di andare a dormire non bisogna eccedere con le calorie ed è meglio tenersi leggeri a tavola. Quindi sono banditi i fritti, dolci ma anche alcol e birra. Sarebbe anche meglio evitare il pane.
Ma cosa si può mangiare prima di andare a dormire? Olive e avocado che hanno anche proprietà rilassanti e conciliano il sonno. Ottima pure una macedonia o un frutto. Naturalmente hanno via libera anche le verdure, basta che non siano eccessivamente condite. Si possono mangiare inoltre semi di sesamo e girasole da abbinare, ad esempio, all’insalata.
Prima di andare dormire sono concessi la pasta e il riso (attenzione sempre al condimento). Come secondo è indicato anche un uovo accompagnato con una patata lessa. Prima di coricarsi è utile inoltre bere una tisana rilassante, magari a base di melissa, o una camomilla.
Insomma, è possibile mangiare anche più tardi del solito, l’importante è scegliere cibi leggeri come quelli sopra indicati. Non sarebbe male comunque che la cena sia sempre light anche se consumata qualche ora prima di andare a letto.