Oggi su Wellness Farm

Una sana colazione con il farro soffiato

Una sana colazione con il farro soffiato

Il pilates contro i dolori mestruali

Il pilates contro i dolori mestruali

Rimedi naturali contro il mal di schiena

Rimedi naturali contro il mal di schiena

Dukan ribadisce: “La mia dieta non fa male”

Pierre Dukan lo ha ribadito più di una volta, la sua dieta non fa male. Lo ha fatto di nuovo, nel caso qualcuno non avesse capito, durante un’intervista rilasciata a La Repubblica: “La verità è che gli altri medici sono gelosi: l’ultimo pretesto per attaccarmi è stato il libro nel quale propongo centoventi misure per lottare contro l’obesità”, ha dichiarato il dottore francese.

A chi lo accusa di portare avanti un’alimentazione sbilanciata, risponde: “Gli eschimesi mangiano verdure solo sei mesi all’anno e nelle tribù masai non ne consumano mai. La fase d’attacco (dove si mangiano solo proteine) dura solo 4 o 5 giorni, nelle fasi successive le verdure e gli altri alimenti vengono reintegrati”. E continua: “Il mio programma non viene vissuto come una punizione, ma come una ricompensa, grazie ai cento alimenti da mangiare a volontà”. E se l’agenzia sanitaria francese afferma che la dieta Dukan favorisce l’insorgere di disturbi ai reni, la pressione alta, le malattie cardiovascolari e il cancro, il famoso nutrizionista spiega: “Lo studio dimentica un dato fondamentale: l’obesità rappresenta il primo fattore di rischio cardiovascolare, infarto, diabete, alta pressione e cancro. Il semplice fatto di dimagrire riduce questi rischi”.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Dukan ribadisce: “La mia dieta non fa male”"

  1. marika ha detto:

    uso la dukan, praticamente ogni anno da oltre 6 anni, lavoro in palestra e ho numerose tipologie di clienti che usano la stessa dieta per diverso obiettivi, chi è in sovrappeso, chi deve perdere pochi kg o chi deve mantenere il proprio peso.

    Personalmente non ho mai ripreso i kg persi, e in ogni caso con qualsiasi dieta i kg persi si possono riprendere se non si ha un minimo di autocontrollo nelle fasi successive alla dieta! http://www.tuttodukan.com

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese