Oggi su Wellness Farm

Cellulite? Dipende anche dal diaframma!

Cellulite? Dipende anche dal diaframma!

Dimagrire con la Carb Cycling

Dimagrire con la Carb Cycling

Impontenza? Ci pensa il botulino!

Impontenza? Ci pensa il botulino!

Dolori alla cervicale? Ecco cosa fare!

Soffrite di dolori alla cervicale? Ecco alcuni consigli per sconfiggerli in modo naturale.

Lo yoga ad esempio prevede molti esercizi per rilassare i muscoli indolenziti e recuperare una postura corretta. Sono ottimi, infatti, soprattutto per chi soffre di dolori cervicali dovuti a contratture muscolari o all’assunzione abituale di posizioni scorrette. Naturalmente dovrete farvi consigliare e guidare un insegnante di yoga esperto, non potete improvvisare da soli a casa.
Anche la meditazione può risultare efficace per sconfiggere i dolori alla cervicale se il problema è dovuto allo stress. Se associata agli esercizi yoga potrà aiutare a svuotare la mente e facilitare il corpo a imparare a liberarsi dalle contratture.

Gli oli essenziali indicati per la cura dei dolori cervicali sono rosmarino e lavanda, piante dalle proprietà rilassanti e defaticanti, conosciute per i loro effetti benefici sull’organismo fin dall’antichità. Questi oli li potete utilizzare per eseguire dei massaggi sulla zona cervicale, diluendo alcune gocce in olio vegetale come quello di riso o di mandorle dolci.

Se invece il dolore alla cervicale è dovuto a un colpo di freddo, potete alleviare la contrattura dei muscoli con la termoterapia. Sedetevi su una poltrona in totale relax e applicate sul retro del collo un cuscinetto imbottito con semi di ciliegie o chicchi di riso da riscaldare nel forno e sul termosifone. Questi cuscini sono in vendita online o anche nei mercatini artigianali. I più creativi possono realizzarli da soli a casa.

Per sbloccare le contratture muscolari potete anche effettuare un autmassaggio con olio a base di arnica che ha un’azione disinfiammante. Il massaggio sarà ancora più efficace se effettuato dopo la doccia dopo aver indirizzato dei getti di acqua calda sul collo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese